Fecondazione Assistita

ETEROLOGA : le regioni si incontrano il 3 settembre

l’incontro della commissione salute interregionale fa sperare tutti noi che si arrivi alla definizione di percorsi comuni di assistenza per la fecondazione in ogni parte di italia.
attendiamo l’esito di questo incontro contando sul fatto che comunque la regione toscana non fa marcia indietro, sara’ quindi possibile collaborare con i centri toscani ..anche da Milano
ANSA.IT

Eterologa: giudice Bologna,nessun vuoto,sì a coppia

ETEROLOGA : le regioni di incontrano il 3 settembre

Obiettivo è ricerca posizione comune

per stesura linee guida

Si svolgerà il 3 settembre prossimo a Roma la riunione della commissione Salute delle Regioni per discutere e fare il punto sul tema della fecondazione eterologa dopo il caos degli ultimi mesi in seguito alla sentenza della Consulta che ha tolto il divieto dell’eterologa contenuto nella legge 40 e alla mancanza contestuale di linee guida uniformi su tutto il territorio. La conferma dell’incontro arriva dall’assessore alla Sanità del Veneto, nonché coordinatore Sanità delle Regioni, Luca Coletto che specifica come “la riunione politica degli assessori sarà preceduta da quella della commissione tecnica composta dai direttori generali delle Regioni e dai tecnici nominati dalle Regioni stesse”.

Obiettivo dell’incontro sarà proprio la ricerca di una posizione comune da parte delle Regioni allo scopo di definire insieme al Ministero della Salute le linee guida di applicazione in materia di fecondazione eterologa.

 

FONTE : http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2014/08/26/eterologa-riunione-tecnici-regioni-il-3-settembre_9d6ddf83-8b95-46ec-9528-9c4184a5421d.html