Fecondazione Assistita

INTERVENTI AL CONVEGNO DELL’UNIVERSITA’ STATALE di MILANO (12.05.14 ) – Quale normativa per la fecondazione eterologa dopo la sentenza della Corte?

Carissimi tutti,

abbiamo avuto notizia che la pubblicazione della sentenza riguardante la caduta del divieto di fecondazione eterologa da parte della Corte Costituzionale è slittata al 9 giugno.

Il tempo che manca fino a quella data è ricchissimo di iniziative delle quali voglio darvi un preciso aggiornamento:

–          Si è tenuto a Milano il 12 maggio un convegno che ha visto la partecipazione di moltissimi (quasi tutti) gli specialisti dei Centri di PMA lombardi per discutere insieme di quali sono le prospettive e le strategie da adottare nei centri e negli ospedali, per rispondere alle richieste delle coppie che necessitino di PMA con gameti eterologhi.

Potete seguire tutto lo streaming dell’incontro che è stato molto vivo e ha dato a tutti l’impressione di voler costruire insieme i percorsi di PMA, non appena avremo la legittimazione in merito ( pubblicazione della sentenza sulla G.U. )

playlist_convegno_UniMI

 

–          Il giorno successivo, 13 maggio, è partito lo sportello promosso dal Comune di Milano TUTTA LA GENITORIALITA’ POSSIBILE, di cui è già stato qui pubblicato l’annuncio. Gli appuntamenti per questo servizio sono già prenotati fino a settembre

–          Il giorno 5 giugno saremo in tanti a Montecitorio per il convegno promosso da Hera onlus, CittadinanzAttiva e S.O.S. infertilità ONLUS:

“La tutela della salute per le coppie infertili e sterili dopo le sentenze della Corte Costituzionale”

Se ne avrò l’autorizzazione renderò visibile a tutti lo streaming dell’incontro che sarà particolarmente importante, vista anche la presenza del Ministro Lorenzin

Tutto questo per far risaltare l’impegno di tutti  nel rispondere al diritto di cura per le coppie infertili, diritto ormai riconosciuto anche nel nostro paese.

Tra pochi giorni un nuovo aggiornamento, con tutte le informazioni in merito!